Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

• Affamato
  • Amichevole
  • Annoiato
  • Arrabbaiato
  • Arrabbiato
  • Confuso
  • Depresso
  • Devoto
  • Divertito
  • Felice
  • Fresco
  • Furibondo
  • Giù di morale
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Innocente
  • Malato
  • Pazzo
  • Piagnucolone
  • Pirata
  • Scontroso
  • Segreto
  • Spavaldo
  • Stanco
  • Subdolo
  • Timido
  • Triste
  • Ubriaco
  • Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: cal.16

Stato:
      L'avatar di pazetto
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      adesso mi è rimasta solo la
      pesca

Io sono:
      Depresso

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito cal.16

Mi chiedevo perchè il cal.16 è andato in disuso,a parere mio non dovrebbe essere l'arma di congiunzione cal.12 e cal.20 perciò anchessa un'arma adatta a tutte le caccie?Sapete dirmi quali case lo producono ancora e vale la pena acquistarne uno?
      Sono andato a dire addio alla valle del Mezzano, anche la valle del Mezzano non c’è più perché l’ànno asciugata.(Francesco Serantini)

Stato:
      L'avatar di brancato gaetano
      Cacciatore Esperto
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      un cacciatore incallito

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Re: cal.16

Ciao , il cal 16 e ormai un calibro come posso dire"in via d'estinzione" se non del tutto, la la causa secondo me e stata perche non ha senso scegliere un fucile che come grammature spara come il 12 ,cmq,industrie che producono fucili in cal.16 ce ne sono penso l'investarm ancora li fa, però se vuoi un consigli comprati un cal12 , di sicuro e più versatile da punto di vista balistica e sicuramente nell'acquisto di cartucce.Ciao
      A MORTE GLI ANTICACCIA !

Stato:
      L'avatar di lello1980
      Cacciatore Attivo
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da brancato gaetano
      Ciao , il cal 16 e ormai un calibro come posso dire"in via d'estinzione" se non del tutto, la la causa secondo me e stata perche non ha senso scegliere un fucile che come grammature spara come il 12 ,cmq,industrie che producono fucili in cal.16 ce ne sono penso l'investarm ancora li fa, però se vuoi un consigli comprati un cal12 , di sicuro e più versatile da punto di vista balistica e sicuramente nell'acquisto di cartucce.Ciao
      Allora ti spiego perchè molte persone amano ancora questo calibro. Premetto che qui da mè trovi molte cartuccie dal pallino 00 alla palla. Il cal 16 pesa meno di un cal 12 e spara le grammature del 12, e anche se il cal 20 ha preso sul mercato il suo posto sfido a parità di grammatura e cartuccia avere le stesse rosate del 16. Se il cal 16 lo facessero magnum il cal 12 ne risentirebbe e non poco.

Stato:
      L'avatar di LARSEN
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Secondo me il cal 16 è stato svataggiato da quelle mode di cui si parla in altro post a proposito del 410. Penso che se devi usare una carica che va dal 28 al 30 grammi, il cal 16 ha una resa balistica eccezionale. Che senso ha sparare 28 gr in cal 12 piuma o 30 gr in cal 20 appesantito più di un normale cal 16? Io lo uso frequentemente, pur non disdegnando il 12 e il 20, e ti posso dire che ho grandissime soddisfazioni. Ciao!

Stato:
      Cacciatore Esperto
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      un cacciatore incallito

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da lello1980
      Citazione Originariamente Scritto da brancato gaetano
      Allora ti spiego perchè molte persone amano ancora questo calibro. Premetto che qui da mè trovi molte cartuccie dal pallino 00 alla palla. Il cal 16 pesa meno di un cal 12 e spara le grammature del 12, e anche se il cal 20 ha preso sul mercato il suo posto sfido a parità di grammatura e cartuccia avere le stesse rosate del 16. Se il cal 16 lo facessero magnum il cal 12 ne risentirebbe e non poco.

Cmq secondo me il 12 e stato e sempre restera il cal.più diffuso !
      A MORTE GLI ANTICACCIA !

Stato:
      Cacciatore Esperto
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      un cacciatore incallito

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da LARSEN
      Secondo me il cal 16 è stato svataggiato da quelle mode di cui si parla in altro post a proposito del 410. Penso che se devi usare una carica che va dal 28 al 30 grammi, il cal 16 ha una resa balistica eccezionale. Che senso ha sparare 28 gr in cal 12 piuma o 30 gr in cal 20 appesantito più di un normale cal 16? Io lo uso frequentemente, pur non disdegnando il 12 e il 20, e ti posso dire che ho grandissime soddisfazioni. Ciao!

Non e vero quello che dici tu ,mica il cal.16 e considerato piccolo calibro come un 410,si ha una resa balistica eccezzionale , io non lo metto in dubbio, solo che è la questione e diversa,l'artefice del post voleva sapere altro ,no la resa balistica
      A MORTE GLI ANTICACCIA !

Stato:
      L'avatar di roby85
      Cacciatore Qualificato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      Imponente

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

secondo me è caduto in disuso vista la gran quantità e varietà di munizioni cal 12 e quindi con lo stesso fucile basta cambiare la cartuccia e strozzatore e puoi fare tutti i tipi di caccia.... stessa cosa col cal 20 e così il 16 è rimasta una via di mezzo poco utilizzata.
      Questo non toglie le grandi doti di questo calibro, io ho un sovrapposto Armitalia e una doppietta artigiana anonima a cani esterni e li uso con soddisfazione.
      Unico neo le cartucce, costano più di quelle del 12 e molte volte tocca prendere quello che hanno....
      ..... sì che il nemico sbigottito ne chiamò lupi gli implacabili fanti.
      Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)

Lascia entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane ed il fango. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango, quelli no, non si possono lavare...
      J.Prevert

Stato:
      L'avatar di mario79
      Cacciatore Master
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

io sapevo che non era facile trovare una cartuccia giusta!!!!però parlo x sentito dire!!!tra l'altro io ho anche un monocolpo vecchissimo
      --------------------------------NUDO E NEL BOSCO SONO SEMPRE A MIO AGIO---------D.M.--------------------

Stato:
      L'avatar di Giammi92
      Cacciatore Esperto
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

il 16 sarebbe il calibro migliore almeno per la migratoria eppure nn è per niente diffuso....

Stato:
      L'avatar di roby85
      Cacciatore Qualificato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      Imponente

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da mario79
      io sapevo che non era facile trovare una cartuccia giusta!!!!però parlo x sentito dire!!!tra l'altro io ho anche un monocolpo vecchissimo
      Io ho trovato molto molto valide le RC16 con 28g di piombo 11, poi ho provato le B&P F2 classic con 29g di piombo 11 e le ho trovate buone ma non come quelle cal 12 34g... ora sto sparando un miscuglio di vecchie cartucce che ho preso a pochissimi €, son cariche di un armeria di Brescia che penso non esista più perchè non l'ho mai sentita e di cui non ricordo nemmeno il nome, poi ci sono delle fiocchi (mi sembra PL1) e poi altre ancora.... con molte di quelle chiuse col cartoncino sembra di sparare coriandoli, ma gli uccelli cascano.... l'unico problema è che distraggono per sparare la seconda, sarà normale una cosa del genere?
      ..... sì che il nemico sbigottito ne chiamò lupi gli implacabili fanti.
      Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)

Lascia entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane ed il fango. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango, quelli no, non si possono lavare...
      J.Prevert

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

SEMIAUTOMATICO CAL 16

semiautomatico calibro 16

fucile semiautomatico calibro 16

cal.16

fucile semiautomatico cal 16

resa balistica del cal 16

fucile calibro 16fucili da caccia calibro 16fucile 16 prestazionisemiautomatici cal 16prestazioni balistiche del calibro 16calibro 16cerco fucili usati calibro sedicifucili semiautomatici cal. 16 prezzical16semiautomatici cal. 16quale casa vede fucile per caccia cal 16automatico calibro 16cerco fucile semiautomatico cal 16fucili calibro 16semiautomatico cal 16 nuovoautomatico cal 16calibro sedici migratorialinvestarm cal 16il calibro 16 lo fabbricano ancora
    SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top