• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Grazie Grazie:  0
    Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
    Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Voi Cosa Scegliereste Fabarm L4S e il Marocchi Si12?

Utente registrato
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      2 Giorni 15 Ore 34 Min. 39 Sec.
      Tempo medio Online
      18 Min. 34 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Predefinito Re: Voi Cosa Scegliereste Fabarm L4S e il Marocchi Si12?

Voi Cosa Scegliereste Fabarm L4S e il Marocchi Si12?

Citazione Originariamente Scritto da Mick Visualizza Messaggio
      Mi sembra comumque sia stata fatta gia molta chiarezza sulle due armi...
      orienterei adesso il discorso sulle cartucce che avetw trovato piu performanti sui due fucili...
      Premetto che tendo ad usare quasi sempre le rc4 serie oro che sono risultate molto performanti in sicilia in qualsiasi condizione.. e con qualdiadi fucile.. ma costano molto...
      RC JK 6 36 g. piombo 6 per anatre. RC JK 6 33 g piombo 8 per la selvaggina più piccola.

Cacciatore L'avatar di Mick
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      12 Ore 7 Min. 16 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 9 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Grazie Alle
      Ammazza, non è la prima volta che sento parlare bene delle jk6.. ma sono davvero cosi performanti?... non so se sono peggiori o migliori della serie oro.. proverò
      Io però uso il 5 per i colombacci perché con il 7 ho avuto molti ferimenti a lunga distanza.. a dir la verità quest'anno volevo provare il 6 ma il mio armiere non le prende quasi mai...
      Col sovrapposto o con la doppietta metto sempre un 7 in prima e un 5 in seconda.. cosi se mi parte una tortora o un colombo da vicino vado di 7 .. ma quando sono lunghi vado di 5...
      Per le anatre visto la distanza in cui me le trovo uso quasi sempre il 3 o raramente lo 0 per le distanze esagerate e 5 per tiri più vicini..
      Tutto rigorosamente RC4 serie oro... ma uso anche queste perché la canna più lunga ce l'ho nella doppietta che ha 40 anni ma forata 18,6 vecchio stampo e con la seconda canna va benissimo con la prima non è molto prestante.... magari con il prossimo fucile le prestazioni saranno migliori già con cariche meno blasonate....
      Tanto amore per sovrapposto e doppietta...

Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      19 Ore 59 Min. 22 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 55 Sec.
      Potere Reputazione
      221

Citazione Originariamente Scritto da Mick Visualizza Messaggio
      Grazie, mi rincuora il parere di un possessore.. per essenziali cosa intendi?

- - - Aggiornato - - -

Ciao Cafiso, il benelli è di indiscutibile qualità. . ma i modelli recenti powerbore con canna sovralesata hanno perso molta resa balistica rispetto ai vecchi modelli.... ho letto migliaia d commenti di benellisti che sn passati a fabarm e marocchi... di cui ne vantano l eccezionalità dele canne!... e sinceramente se prendo un fucile nuovo preferisco un fucile di ultima generazione che mantenga sncora l eccellente resa balidtica.. non mi vado certo a comprare il benelli 121.. mi tengo il.mio sovrapposto beretta degli anni 80 forato 18.4 che tiene testa al b121 :-)

Veramente non ho notizie di questa biblica migrazione di proprietari di Benelli verso altri fucili, tantomeno Fabarm, semmai il contrario. Tutti i forum di caccia, anche questo, sono pieni di messaggi di proprietari di Fabarm che lamentano malfunzionamenti del fucile. Quasi tutti lamentano il mancato riarmo dopo il primo o secondo colpo. Molti anni fa La Fabarm fu denunciata dalla Beretta, perché aveva clonato il suo fucile A 300,La stessa cosa che attualmente fa la Marocchi clonando il Montefeltro, con in più, la ruffianata di scrivere sulla canna ST Etienne. Il Benelli 121 che tu non compreresti mai è stato giudicato dagli americani il migliore semiautomatico a canna liscia di tutti i tempi. Ricordati che l'originale di qualunque manufatto industriale è sempre superiore ad una qualunque sua copia. Copiare fa risparmiare un sacco di soldi e di tempo e consente di mettere sul mercato un prodotto che è un surrogato dell'originale ad un prezzo molto inferiore. Stai tranquillo, che questo, solo questo, è il motivo per cui si comprano questi fucili. Cosa del tutto legittima, in certi casi, pochi, anche sensata, ma volere dimostrare che chi compra un Benelli o un Beretta è uno che butta i soldi è da superficialone incenuo e incompetente.

Saluti Cafiso

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      12 Ore 7 Min. 16 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 9 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Cafiso Visualizza Messaggio
      Veramente non ho notizie di questa biblica migrazione di proprietari di Benelli verso altri fucili, tantomeno Fabarm, semmai il contrario. Tutti i forum di caccia, anche questo, sono pieni di messaggi di proprietari di Fabarm che lamentano malfunzionamenti del fucile. Quasi tutti lamentano il mancato riarmo dopo il primo o secondo colpo. Molti anni fa La Fabarm fu denunciata dalla Beretta, perché aveva clonato il suo fucile A 300,La stessa cosa che attualmente fa la Marocchi clonando il Montefeltro, con in più, la ruffianata di scrivere sulla canna ST Etienne. Il Benelli 121 che tu non compreresti mai è stato giudicato dagli americani il migliore semiautomatico a canna liscia di tutti i tempi. Ricordati che l'originale di qualunque manufatto industriale è sempre superiore ad una qualunque sua copia. Copiare fa risparmiare un sacco di soldi e di tempo e consente di mettere sul mercato un prodotto che è un surrogato dell'originale ad un prezzo molto inferiore. Stai tranquillo, che questo, solo questo, è il motivo per cui si comprano questi fucili. Cosa del tutto legittima, in certi casi, pochi, anche sensata, ma volere dimostrare che chi compra un Benelli o un Beretta è uno che butta i soldi è da superficialone incenuo e incompetente.

Saluti Cafiso

Cafiso non hai interpretato bene le mie parole o mi sono spiegato male io... io non ho messo a confronto i vecchi benelli con i vecchi fabarm ma i nuovi benelli con i nuovi fabarm e marocchi. Io lo so bene che il benelli 121 è superlativo ma ho scritto che non lo prenderei mai perché è troppo vecchio e me serve un fucile che mi faccia sparare senza pensieri anche l'acciaio.
      Ripeto secondo le notizie che trapelano sui forum di tutt'italia i benelli quelli buoni si sono fermati al montefeltro.. è inutile che cerchi di distruggere la mia affermazione ma sono cose che leggo in internet, nei forum. Può essere anche non vero.. sicuro c'è qualcosa di vero e sacro .. che i benellisti che hanno provato e cambiato i recenti benelli sono molto di più di quelli che hanno provato e cambiato fabarm.. e questo sicuramente non perché Benelli vende più pezzi, cioè per statistiche, ma sono le opinioni e le esperienze a contare molto.. Io confermo sempre e comunque che i vecchi Benelli sono un'altro mondo.
      Comunque io un gemelli recente non lo prenderei mai, a parte l'm2.
      Non riprendo più il discorso perché non voglio cambiare argomento a questo post. Possiamo avere opinioni diverse, tutti, è normale.

Saluti

Utente registrato
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      45.6 KB
      Files scaricati
      45.6 KB
      23 Ore 5 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Min. 12 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Cafiso Visualizza Messaggio

Saluti Cafiso

Ciao Cafiso, che Benelli o Beretta siano ottime armi nessuno lo mette in dubbio. Sono anche di gran lunga i semiautomatici più venduti ma non per questo sono privi di critiche da parte dei loro possessori.
      Sicuramente non ti saranno sfuggite le numerose critiche sulle famose canne "Crio" tante osannate da alcuni quanti disprezzate da altri. E anche in merito ai A400 della Beretta ci sono molti sostenitori ma anche chi non li ha affatto apprezzati.
      Se poi la critica sui Fabarm è riferita ai problemi di riarmo credo che questo sia un problema ormai superato.
      Tuttavia personalmente preferisco un fucile con qualche sparuto problema di riarmo ma con una canna formidabile che un'arma con una meccanica più perfetta ma con canne non tutte ugualmente performanti.
      Anche l'amico che ha detto di aver cambiato dopo due mesi il "bello" ls4 con un Benelli Colombo che a suo dire è tutta un'altra musica finora non ha specificato "cosa suona" il Benelli di diverso.
      Tutte le case armiere hanno più o meno scopiazzato i sistemi di riarmo più validi, anche la Beretta ha scopiazzato sulle sue armi più fini il sistema Holland e Holland andando a modificare pochi elementi per aggirare il brevetto degli inglesi, per non parlare di Breda e Franchi per citare solo alcuni nomi che hanno copiato nei loro lunghi rinculo il sistema di Moses Browning.
      Non so se il sistema di riarmo a recupero di gas l'abbia inventato la Beretta, certo è che è stato copiato pari pari da Breda e Browning e nessuno se ne è scandalizzato....
      La Fabarm ha ora un proprio sistema di riarmo. Meno efficiente del Beretta? Qualcuno dice di sì, io con il mio per ora non ho problemi.
      Scusami se me la prendo un po' a cuore, ma contrariamente ai tanti che parlano per sentito dire, (chiaramente non è riferito a te) io con il Fabarm ci sparo, e per me è ottimo, con buona pace di chi non li apprezza.
      D'altro canto le critiche sui Fabarm sono solo sulla meccanica e nessuno sulla balistica ... e a caccia sono le canne che ammazzano.
      I Fabarm si acquistano per le eccellenti doti balistiche non perché sono un surrogato del Beretta.

Questo solo per affermare che se chi compra Beretta o Benelli non butta il proprio denaro, (e su questo sono perfettamente d'accordo) per la mia esperienza non lo butta nemmeno chi compra Fabarm o Marocchi.

Poi,certamente non entrò in merito alle convinzioni personali: ognuno ha le proprie preferenze e i propri gusti...
      De gustibus...

Il mio intervento non intende essere polemico con nessuno ma è teso solo a difendere un' arma che, a mio parere, è più che onesta.

Un caro saluto

Maurizio

6. Mi piace walker960walker piace questo post
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      12 Ore 7 Min. 16 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 9 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Voi Cosa Scegliereste Fabarm L4S e il Marocchi Si12?

Citazione Originariamente Scritto da mauanto61 Visualizza Messaggio
      Ciao Cafiso, che Benelli o Beretta siano ottime armi nessuno lo mette in dubbio. Sono anche di gran lunga i semiautomatici più venduti ma non per questo sono privi di critiche da parte dei loro possessori.
      Sicuramente non ti saranno sfuggite le numerose critiche sulle famose canne "Crio" tante osannate da alcuni quanti disprezzate da altri. E anche in merito ai A400 della Beretta ci sono molti sostenitori ma anche chi non li ha affatto apprezzati.
      Se poi la critica sui Fabarm è riferita ai problemi di riarmo credo che questo sia un problema ormai superato.
      Tuttavia personalmente preferisco un fucile con qualche sparuto problema di riarmo ma con una canna formidabile che un'arma con una meccanica più perfetta ma con canne non tutte ugualmente performanti.
      Anche l'amico che ha detto di aver cambiato dopo due mesi il "bello" ls4 con un Benelli Colombo che a suo dire è tutta un'altra musica finora non ha specificato "cosa suona" il Benelli di diverso.
      Tutte le case armiere hanno più o meno scopiazzato i sistemi di riarmo più validi, anche la Beretta ha scopiazzato sulle sue armi più fini il sistema Holland e Holland andando a modificare pochi elementi per aggirare il brevetto degli inglesi, per non parlare di Breda e Franchi per citare solo alcuni nomi che hanno copiato nei loro lunghi rinculo il sistema di Moses Browning.
      Non so se il sistema di riarmo a recupero di gas l'abbia inventato la Beretta, certo è che è stato copiato pari pari da Breda e Browning e nessuno se ne è scandalizzato....
      La Fabarm ha ora un proprio sistema di riarmo. Meno efficiente del Beretta? Qualcuno dice di sì, io con il mio per ora non ho problemi.
      Scusami se me la prendo un po' a cuore, ma contrariamente ai tanti che parlano per sentito dire, (chiaramente non è riferito a te) io con il Fabarm ci sparo, e per me è ottimo, con buona pace di chi non li apprezza.
      D'altro canto le critiche sui Fabarm sono solo sulla meccanica e nessuno sulla balistica ... e a caccia sono le canne che ammazzano.
      I Fabarm si acquistano per le eccellenti doti balistiche non perché sono un surrogato del Beretta.

Questo solo per affermare che se chi compra Beretta o Benelli non butta il proprio denaro, (e su questo sono perfettamente d'accordo) per la mia esperienza non lo butta nemmeno chi compra Fabarm o Marocchi.

Poi,certamente non entrò in merito alle convinzioni personali: ognuno ha le proprie preferenze e i propri gusti...
      De gustibus...

Il mio intervento non intende essere polemico con nessuno ma è teso solo a difendere un' arma che, a mio parere, è più che onesta.

Un caro saluto

Maurizio

Proprio sulle canne crio se ne sentono di ogni... anche il beretta a400 non sembra ne parlino molto bene... sta di fatto che i mercatini dell'usato ne sono pieni!

Sul problema di riarmo dei fabarm tengo a precisare che è una malanomina che si è portata dai vecchi modelli.. dei nuovi non ho ancora sentito lamentare nessuno...

Io tendo comunque al fabarm!

Uu saluto a tutti

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)