• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Pagina 1 di 26 123451121 ... UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 259

Discussione: Canna s etienne 65 **** stelle

Cacciatore L'avatar di cecchinoxxx
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      16 Ore 5 Min. 54 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 42 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Predefinito Canna s etienne 65 **** stelle

Canna s etienne 65 **** stelle

Ciao ho trovato in armeria una canna s.etienne lunga 65 **** che vorrei montare sul benelli pasion forata 13.80 vorrei un consiglio da voi esperti faccio caccia vagante alla migratoria vorrei usarla per un tutto caccia
      dite che la portata dei pallini e buona anche dopo i 30 metri grazie.
      L armiere dice di non fare caso alla 4 stella perche questo tipo di canne hanno una rosata superiore e che fa tiri anche lunghi prima di acquistarla vorrei qualche parere di chi ce la e di chi la conosce grazie

Cacciatore Esperto
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 5 Giorni 15 Ore 26 Min. 44 Sec.
      Tempo medio Online
      32 Min. 17 Sec.
      Potere Reputazione
      241

Predefinito Re: Canna s etienne 65 **** stelle

La canna in questione e' senza dubbio una signora canna, ma data la lunghezza ed il grado di strozzatura non la ritengo adatta per tiri lunghi. Tuttavia fino a circa 30m stai tranquillo che' velenosissima. Se vuoi tirare tranquillamente oltre i 30m cerca una 70** e rimarrai impallidito. Queste canne infatti a parita' di strozzatura tendono a produrre rosate piu' raccolte rispetto alle altre concorrenti.
      Per quanto riguarda la foratura 18,3-18,4 non c'e' differenza apprezzabile, tuttavia per i tiri lunghi preferirei una 18,4, perche' i diametri minimi tendono ad aumentare le pressioni e quindi le deformazioni dei pallini.

3. Mi piace suzigargano piace questo post
      Staff Mygra - Visore stanze forum
      L'avatar di fabio d.t.
      cielo a pecorelle .... papere
      a catinelle

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      2 Mesi 6 Giorni 8 Ore 31 Min. 39 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Ore 49 Min. 26 Sec.
      Potere Reputazione
      2318

Citazione Originariamente Scritto da Centro67 Visualizza Messaggio
      La canna in questione e' senza dubbio una signora canna, ma data la lunghezza ed il grado di strozzatura non la ritengo adatta per tiri lunghi. Tuttavia fino a circa 30m stai tranquillo che' velenosissima
      Credo che sino a quella distanza sia altrettanto velenosa la canna in dotazione al suo benelli. Oltretutto essendo di ultima generazione, potrebbe tranquillamente utilizzare munizioni che la francese non digeriscerebbe ed essendo la richiesta del nostro amico orientata ad una tutta caccia, non vedo il motivo di una canna dove le caratteristiche tecniche ( 65 cm, 4 stelle ) potrebbero non essere idonee alla richiesta. Per la vagante generica, vedrei meglio una canna con strozzatori intercambiali, per avere un range maggiore di utilizzo.

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

5. Mi piace MAGNUM71 piace questo post
      Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Giorni 4 Ore 21 Min. 35 Sec.
      Tempo medio Online
      5 Min. 34 Sec.
      Potere Reputazione
      138

Citazione Originariamente Scritto da cecchinoxxx Visualizza Messaggio
      Ciao ho trovato in armeria una canna s.etienne lunga 65 **** che vorrei montare sul benelli pasion forata 13.80 vorrei un consiglio da voi esperti faccio caccia vagante alla migratoria vorrei usarla per un tutto caccia
      dite che la portata dei pallini e buona anche dopo i 30 metri grazie.
      L armiere dice di non fare caso alla 4 stella perche questo tipo di canne hanno una rosata superiore e che fa tiri anche lunghi prima di acquistarla vorrei qualche parere di chi ce la e di chi la conosce grazie
      Io la posseggo da un anno 65cm 4* forata 18.3. Mi fu regalato un 121 in pessime condizioni con la suddetta canna che era perfetta e quindi l'ho recuperata; è semplicemente meravigliosa, la sto usando come tutta caccia senza problemi e ci sparo di tutto, forse non arriva a 40 mt ma entro i 30-33mt cade tutto quello che colpisci; le rosate rimangono compatte ed uniformi con un'ottima distribuzione dei palli ed una penetrazione non indifferente; è perfetta per me che caccio gli acquatici su un chiaro relativamente piccolo dove al rientro serale gli uccelli vengono a tiro da vicino; quest'anno in preapertura ho fatto dei bellissimi tiri su colombacci usando delle banalissime 32gr pb8 rimanendo stupito io stesso. Mi piacerebbe provarla con cartucce long range per verificare effettivamente fin dove può spingersi, ma ti assicuro che già con le cartucce normali di 34/36gr ha una marcia in più. E' davvero una bellissima canna e non è facile da trovare quindi io al posto tuo la prenderei al volo, ma per montarla sul Pasion devi fare qualche modifica al fodero della stessa in quanto la biella dell'otturatore del Pasion è diversa da quella del 121, ma il tuo armiere lo saprà sicuramente. Prendila!
      Posseggo un altro 121 con canna 70 2* quindi i paragoni li ho fatti praticamente su tutte le tipologie di caccia che pratico.

Cacciatore L'avatar di Vale78
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Giorni 5 Ore 27 Min. 53 Sec.
      Tempo medio Online
      5 Min. 41 Sec.
      Potere Reputazione
      164

Se la prendi controlla bene l' interno, difficile trovarne una in perfette condizioni dopo più di quarant' anni. Ciao

8. Mi piace Centro67 piace questo post
      Cacciatore L'avatar di cecchinoxxx
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      16 Ore 5 Min. 54 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 42 Sec.
      Potere Reputazione
      0

grazie tanto del consiglio . ma per la modifica e complicata da fare e poi dopo fatta la canna sua originale si ci puo sempre montare grazie

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gunny Visualizza Messaggio
      Io la posseggo da un anno 65cm 4* forata 18.3. Mi fu regalato un 121 in pessime condizioni con la suddetta canna che era perfetta e quindi l'ho recuperata; è semplicemente meravigliosa, la sto usando come tutta caccia senza problemi e ci sparo di tutto, forse non arriva a 40 mt ma entro i 30-33mt cade tutto quello che colpisci; le rosate rimangono compatte ed uniformi con un'ottima distribuzione dei palli ed una penetrazione non indifferente; è perfetta per me che caccio gli acquatici su un chiaro relativamente piccolo dove al rientro serale gli uccelli vengono a tiro da vicino; quest'anno in preapertura ho fatto dei bellissimi tiri su colombacci usando delle banalissime 32gr pb8 rimanendo stupito io stesso. Mi piacerebbe provarla con cartucce long range per verificare effettivamente fin dove può spingersi, ma ti assicuro che già con le cartucce normali di 34/36gr ha una marcia in più. E' davvero una bellissima canna e non è facile da trovare quindi io al posto tuo la prenderei al volo, ma per montarla sul Pasion devi fare qualche modifica al fodero della stessa in quanto la biella dell'otturatore del Pasion è diversa da quella del 121, ma il tuo armiere lo saprà sicuramente. Prendila!
      Posseggo un altro 121 con canna 70 2* quindi i paragoni li ho fatti praticamente su tutte le tipologie di caccia che pratico.
      grazie tanto del consiglio . ma per la modifica e complicata da fare e poi dopo fatta la canna sua originale si ci puo sempre montare grazie

! Utente registrato
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Giorno 19 Ore 16 Min. 25 Sec.
      Tempo medio Online
      4 Min. 36 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Nessuna canna, vecchie e nuove, possono essere paragonate alle SE, come resa balistica, e forza penetrazione dei pallini(anche rosate se vogliamo) non temono confronti, non esistono le varie Breda, Cogne, vecchie Beretta, canne sui Cosmi, e tutte quelle che conosciamo, sono uniche, e se avrai fra le mani una di quelle "eccelse" arriverà anche oltre i tiri al limite;

Un vecchio signore del mio paese aveva una Se cm.65**** SB, era mal ridotta e color melenzana, era una leggenda a detta del Carburatorista cacciatore amico del signore, tutte le cartucce che non andavano negli altri fucili, "quella canna" le aggiustava per miracolo e non i prolungo oltre altrimenti arriveremo a mille ed una notte come le altre volte.Pietro

11. Mi piace suzigargano, gamma2 piace questo post
      Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Giorni 4 Ore 21 Min. 35 Sec.
      Tempo medio Online
      5 Min. 34 Sec.
      Potere Reputazione
      138

Citazione Originariamente Scritto da cecchinoxxx Visualizza Messaggio
      La modifica si fa sulla linguetta del fodero della S.E. che va limata, non è una cosa complicata ma è meglio farla fare ad un bravo armiere, la canna originale puoi metterla sempre perche non devi modificare nulla.

Cacciatore Esperto L'avatar di raffaele c.
      speedy della Battaglia

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      33.10 MB
      Files scaricati
      33.10 MB
      1 Week 4 Giorni 1 Ora 31 Min. 49 Sec.
      Tempo medio Online
      28 Min. 15 Sec.
      Potere Reputazione
      494

Citazione Originariamente Scritto da pietroattanasio Visualizza Messaggio
      Nessuna canna, vecchie e nuove, possono essere paragonate alle SE, come resa balistica, e forza penetrazione dei pallini(anche rosate se vogliamo) non temono confronti, non esistono le varie Breda, Cogne, vecchie Beretta, canne sui Cosmi, e tutte quelle che conosciamo, sono uniche, e se avrai fra le mani una di quelle "eccelse" arriverà anche oltre i tiri al limite;

Un vecchio signore del mio paese aveva una Se cm.65**** SB, era mal ridotta e color melenzana, era una leggenda a detta del Carburatorista cacciatore amico del signore, tutte le cartucce che non andavano negli altri fucili, "quella canna" le aggiustava per miracolo e non i prolungo oltre altrimenti arriveremo a mille ed una notte come le altre volte.Pietro
      .... ed inoltre hanno un sistema di radio-controllo dei pallini che, se anche non ci cogli.... gli animali cadono ugualmente. hahahahahahaha
      Sicuramente sarà una buona canna..... ma ne più ne meno di tante altre canne di ottime aziende che si trovano in commercio.
      Finchè avro voce per urlare, gambe per rialzarmi, vita da vivere..... continuerò a lottare per tutto ciò in cui credo!

14. Grazie MAGNUM71 ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Cacciatore L'avatar di Vale78
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Giorni 5 Ore 27 Min. 53 Sec.
      Tempo medio Online
      5 Min. 41 Sec.
      Potere Reputazione
      164

Canna s etienne 65 **** stelle

Citazione Originariamente Scritto da raffaele c. Visualizza Messaggio
      .... ed inoltre hanno un sistema di radio-controllo dei pallini che, se anche non ci cogli.... gli animali cadono ugualmente. hahahahahahaha
      Sicuramente sarà una buona canna..... ma ne più ne meno di tante altre canne di ottime aziende che si trovano in commercio.
      In commercio oggi trovi un po di tutto, roba buona, ottima e meno buona. Un paio di canne con gli strozzatori di ottima azienda le ho rimandate al mittente, penso causa strozzatori fuori asse o mal realizzati, o bindella disallineata, con una delle quali non c' era verso di mettere una cartuccia a palla ad 80 m su un coperchio di un fusto da 200 L. Sul sito di un' altra ottima azienda italiana che presta oggi molta attenzione alle sue canne si può leggere tranquillamente che la dicitura St Etienne è un omaggio alle ottime performance balistiche di quelle canne. Ogniuno è giusto che abbia le sue opinioni, ci mancherebbe altro ma è la prima volta che mi capita di vedere una azienda che loda quanto fatto in passato da qualcun altro. A torto o a ragione, quelle canne lì sono da sempre considerate balisticamente tra le migliori.

Pagina 1 di 26 123451121 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)